Rat and a Long Tale

rat_top

Il Rat and a Long Tale è lo stompbox che come al termine di una lunga storia sintetizza tutti i suoi predecessori. Si passa dallo Standard al Dirty e si finisce col Turbo. Rat and a Long Tale significa un’ampia regolazione della distorsione, per spaziare dai suoni di un tipico overdrive/crunch a quelli potenti e compressi che terminano in un suono leggermente fuzzoso. I diodi di clipping differenziano le tre tipologie: quella Standard è dotata di diodi al silicio che offrono una sonorità classica; quella Dirty dotata di diodi al germanio che danno un’onda arrotondata e una distorsione vellutata tipica delle valvole; quella Turbo con led rossi che offrono un volume di uscita maggiore, una distorsione più lieve a livelli bassi e uno suono aspro e tagliente ad alte distorsioni.

Spaziare da overdrive/crunch a distorsioni potenti e compresse

I diodi di clipping differenziano le tre tipologie

In tutte è presente la variante di clipping simmetrico o asimmetrico (che aumenta le armoniche per un suono più rotondo). Il Rat and a Long Tale è ora un topino delicato e morbido, ora un ratto che squittisce aggressivo: una sintesi di diverse nature che soddisfa i desideri del musicista con un unico distorsore. ll Rat and a Long Tale è un prodotto artigianale interamente realizzato a mano con attenzione alla componentistica interna e nel rispetto delle normative UE e Rohs su sicurezza e impatto ambientale. Si può alimentare a batteria o esternamente con tensioni fino a 18 volt; è dotato di un amplificatore LM308N, con resistenze e condensatori di precisione,  potenziometri Alpha, jack Neutrik, contenitore in lega di alluminio, un 3PDT per il True Bypass e un led  da 3mm ultraluminoso per la massima visibilità.

Il circuito  stampato è dotato di un diodo di protezione  in caso di polarità invertita ed è prodotto industrialmente con la tecnica della massa diffusa che riduce i rumori al minimo; per le saldature viene usato stagno di alta qualità con aggiunta di argento per un’ottima conducibilità. Infine, la grafica è realizzata in serigrafia. Il tutto finito con vernice professionale lucida per la massima resistenza al tempo e all’usura. Il Rat and a Long Tale è vestito da un packaging personalizzato ed è accompagnato da un libretto di istruzioni e una garanzia di due anni. Ogni Rat and a Long Tale è il risultato della nuova linea che coniuga precisione, funzionalità e design nella traiettoria verso la perfezione.

Standard, Dirty o Turbo per una sintesi di diverse nature

Specifiche Tecniche:

Alimentazione: 9V DC (Max: 18V DC)
Corrente assorbita: ~ 1mA @ 9V / ~ 4mA @ 18V
Impedenza di ingresso: ~ 400 kΩ @ 1 kHz
Impedenza di uscita: ~ 800 Ω @ 1 kHz
Batteria: 9V standard (durata: > 40 ore)
Dimensioni: 100 x 120 x 50 mm
Peso: 350 gr.

Buy Now

 

Video

Foto